I LIBRI
Il Druido di Shannara |
Per i quattro eredi di Shannara, riuniti dal druido Cogline perchè liberino le Quattro Terre dal dominio degli Ombrati, non sono poche le prove che lo spettro del mitico Allanon impone loro di superare. Sembrano anzi addirittura impossibili, anche considerando i magici poteri di cui sono dotati. È infatti necessario restituire ai Druidi la scomparsa roccaforte di Paranor; ma occorre anche ritrovare la magica Pietra Nera degli Elfi, attualmente posseduta da una creatura antichissima che sta lentamente pietrificando il mondo. Dalla loro parte hanno tuttavia l'aiuto del vecchio Re del Fiume Argento e della figlia Viridiana, da lui creata per l'occasione e inviata in loro soccorso.
Ma la missione è cosparsa di trappole e avversità. Walker Boh viene trovato morente dopo un attacco dell'ombrato Rimmel Dall e non può più esercitare i suoi poteri; Viridiana è minacciata da Pe Ell, un sicario incaricato di ucciderla; la spada magica di Morgan Leah è stata spezzata: il viaggio che li condurrà all'estremo nord, attraverso i monti Charnal e oltre, incontro agli orribili mostri che il Re della Pietra ha messa a guardia della sua cittadella, è un viaggio nell'ignoto e nel fantastico, nel pericolo e nell'imprevisto.
Proseguendo l'epopea iniziata con Gli eredi di Shannara, Terry Brooks ha saputo creare anche in queste pagine una favola spettacolare e avventurosa, dove il male si incarna nelle più straordinarie creature, tuffandosi nuovamente nel suo magico regno dove niente è impossibile.