Finalmente anche in Italia Le Leggende di Shannara! Ecco il primo libro della nuova serie: L'Ultimo Cavaliere
A otto mesi di distanza dall'uscita ufficiale in America, arriva finalmente in Italia il primo libro della nuova serie dedicata a Shannara: Le Leggende di Shannara.
Questo è il primo di (previsti per ora) due romanzi e si apre cinque secoli dopo l’olocausto mondiale che pone fine a La genesi di Shannara. I sopravvissuti delle grandi guerre che hanno devastato il mondo hanno trovato rifugio in una valle remota dove hanno potuto vivere in pace, ma devono ora fronteggiare pericoli inimmaginabili: terribili creature dall’origine misteriosa stanno penetrando nel loro rifugio. Sider Ament, l’unico discendente dei Cavalieri del Verbo sopravvissuto, deve difendere il suo mondo dalla nuova temibile invasione. È giunto il tempo di creare il nuovo mondo di Shannara.
Fortunatamente il non bellissimo titolo provvisorio "I portatori dei Bastoni Neri", traduzione letterale del titolo inglese, è stato reso in Italia con L'Ultimo Cavaliere. Titolo non propriamente originalissimo, visto che riprende pari pari quello del celeberrimo romanzo di Stephen King, parte del suo capolavoro "La Torre Nera"; ma tant'è, è sicuramente più appetibile della traduzione letterale del titolo americano e, in ogni caso, l'editore italiano così ha deciso.
Qui di seguito la copertina italiana, mentre la presentazione ufficiale contenuta nella controcopertina la trovate come di consueto nella sezione "I LIBRI" del sito.