Terry Brooks sta lavorando ad una nuova serie su Shannara: The Dark Legacy of Shannara. Ce ne parla Shawn Speakman
Di Shawn Speakman
7 settembre 2011
I fan di Terry Brooks sono pronti per un nuovo anno di sorprese!.
The Wards of Faerie, primo libro della serie Dark Legacy of Shannara [la cui traduzione italiana sarà probabilmente L'eredità oscura di Shannara, ndr], sarà pubblicato nell’agosto del 2012. E’ una storia ambientata 100 anni dopo gli eventi della trilogia de Il Druido Supremo di Shannara, in cui la gente delle Quattro Terre iniziava a diffidare sempre più della magia in seguito al fallimento del Terzo Concilio dei Druidi. Ma quando un Druido si imbatte nelle informazioni che potrebbero portare alla riscoperta delle ultime Pietre Magiche degli Elfi, l'Ard Rhys di Paranor Khyber Elessedil deve decidere di intraprendere la più pericolosa delle missioni per arrivare ad avere a tutti i costi tali informazioni.
Per festeggiare la pubblicazione di The Wards of Faerie nel prossimo anno, Terry e Del Rey Books stanno realizzando qualcosa di veramente speciale e per una ragione: Terry è in anticipo rispetto al programma di pubblicazioni. Egli è stato impegnato a concludere The Wards of Faerie per almeno un anno e finirà il sequel in ottobre. Ciò significa che è due interi anni in anticipo rispetto al suo programma. Per celebrare il 35esimo anniversario dalla pubblicazione de La Spada di Shannara e per ringraziare calorosamente i suoi fan per aver letto in questi anni tutti i suoi libri, Terry e Del Rey Books si sono accordati per pubblicare i tre libri della serie Dark Legacy of Shannara ogni sei mesi a partire da agosto 2012!
Ciò significa che i fan potranno leggere l’intera trilogia Dark Legacy of Shannara nell’arco di un anno: rispettivamente agosto 2012 (The Wards of Faerie), marzo 2013 (il secondo libro) e agosto 2013 (terzo libro).
Ma questo non è tutto. Del Rey Books ha acconsentito a rendere The Wards of Faerie una pubblicazione molto speciale. Queste sono le caratteristiche salienti:
- colorate raffigurazioni interne, per la prima volta da quando è stato pubblicato La Spada di Shannara;
- una nuova mappa in due pagine delle Quattro Terre e oltre, realizzata da Russ Charpentier;
- diagrammi dettagliati di Paranor.
Molto bello, vero? Terry e Del Rey stanno attualmente discutendo sull’artista, l’immagine della copertina, le immagini interne, i diagrammi e su come far arrivare The Wards of Faerie a tutti nel modo migliore. Quando avremo maggiori informazioni, le posteremo qui!
Nel frattempo…il primo libro de Dark Legacy of Shannara è intitolato The Wards of Ferie, sarà pubblicato in agosto 2012 e rappresenta l’inizio di qualcosa di veramente speciale!
Oh, la prossima settimana date uno sguardo al video di una lettura di Terry tratta dal libro in uscita il prossimo anno…
Chissà cos’altro accadrà… restate sintonizzati!
Tratto da www.terrybrooks.net - Trad. Valentina Bono»