E' arrivato (per ora solo in America) il nuovo volume su Shannara: I Portatori dei Bastoni Neri (titolo molto provvisorio, ndr)
Terry Brooks torna alla saga di Shannara con il primo di due volumi (per ora previsti) che andranno a costituire la miniserie "Le Leggende di Shannara". Qui trovate la presentazione tratta dal sito ufficiale del nostro Autore, con la copertina americana del libro.
Per ora solo nebbia sulle date di pubblicazione in Italia degli ultimi libri di Terry Brooks, ancora inediti da noi...
Per più di tre decenni, l’autore dei bestseller, come definito dal New York Times, Terry Brooks, ha dominato l’epico regno del fantasy con le sue leggendarie serie di Shannara. Con ogni nuovo romanzo, i miti sono stati resi più intensi, sono apparsi personaggi sempre più appassionanti e visioni di magiche avventure incredibilmente mozzafiato. Ora, l’evoluzione di uno dei più amati mondi del fantasy prosegue nel primo libro della nuova serie Le Leggende di Shannara: I Portatori dei Bastoni Neri.
Sono passati 500 anni dalla devastante guerra, condotta dai demoni, che ha demolito gli Stati Uniti: non ha lasciato nulla se non rovine avvelenate e terra bruciata e ha quasi sterminato il genere umano. Coloro che sono sfuggiti a tale carneficina sono stati condotti al rifugio dal giovane “salvatore”, conosciuto come Falco il Variante. In una valle idilliaca, dai confini protetti da una potente magia contro gli orrori esterni, umani, elfi e mutanti hanno trovato tutti un posto che loro credevano sarebbe stato la loro ultima dimora.
Ma dopo cinque secoli, è accaduto l’inimmaginabile: la magia protettiva che avvolgeva la valle è svanita. Quando Sider Ament, unica discendente sopravvissuta dei Cavalieri del Verbo, scorge predatori sconosciuti che si aggirano furtivamente nella vallata, teme il peggio. Quando Panterra Qu e Prue Liss, battitori esperti del villaggio umano di Glensk Wood, trovano due dei loro cruentamente uccisi, non può esserci più alcun dubbio: il rifugio di generazioni, una volta intatto, è stato messo a nudo e reso vulnerabile a tutto quel che ancora si annida nelle terre desolate del mondo esterno.
Ament, i due giovani battitori e un’audace principessa degli Elfi insieme cercano di diffondere rapidamente la notizia dell’incombente pericolo e dei possibili piani per difendere la loro ancestrale dimora. Ma il sospetto e l’ostilità tra i loro compagni minacciano di rendere vani i loro sforzi - mentre oltre i confini ormai violati, si forma un’armata di spietati Troll pronta per l’invasione. Intanto, l’ultimo portatore del bastone nero, con la sua impressionante magia, deve trovare un successore in grado di portare avanti la battaglia contro la nuova e grossa ondata di male.
Tratto da www.terrybrooks.net - Trad. Valentina Bono»